Asma come riconoscerla e curarla. Se ne parla martedì con i consigli dell’esperto a “15 minuti con…”

martedì 6 maggio 2025
Asma come riconoscerla e curarla 15 minuti con

Si parla di asma, come riconoscerla e curarla, nella nuova puntata di “15 minuti con…” il talk di approfondimento sulla salute dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari che andrà in onda martedì 6 maggio alle 15 sui social dell’Aou di Cagliari (Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn e X) e sul sito www.aoucagliari.it.

Ospite della rubrica, condotta dal giornalista Fabrizio Meloni, dirigente Comunicazione e Relazioni esterne dell’Aou, sarà il professor Stefano Del Giacco, allergologo e immunologo del Policlinico Duilio Casula.

In Sardegna si registrano oltre 80mila asmatici, tra questi oltre 4mila sono affetti da asma grave, quella forma di asma fortemente invalidante che riduce la qualità di vita dei pazienti.

L’Allergologia e Immunologia Clinica del Policlinico Duilio Casula è un centro di eccellenza certificato a livello europeo ed internazionale, con un’esperienza ultradecennale nel trattamento di tutte le forme di asma.

Al Duilio Casula vengono svolte diverse sperimentazioni cliniche di nuovi farmaci, in particolare quelli biologici per l’asma grave, che permettono ai pazienti di accedere alle più moderne terapie, anche per i casi più gravi.

Il talk 15 minuti con…”, format agile e semplice, ė curato da Aouca News, la testata giornalistica dell’Azienda ospedaliero universitaria.

torna all'inizio del contenuto