Pollini e allergie: test, diagnosi e trattamento. Se ne parla martedì con i consigli dell’esperto a “15 minuti con…”
Si parla di pollini e allergie con un focus su test, diagnosi e trattamento nella nuova puntata di “15 minuti con…” il talk di approfondimento sulla salute dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari che andrà in onda martedì 1° aprile alle 15 sui social dell’Aou di Cagliari (Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn e X) e sul sito www.aoucagliari.it.
Ospite della rubrica, condotta dal giornalista Fabrizio Meloni, dirigente Comunicazione e Relazioni esterne dell’Aou, sarà il professor Stefano Del Giacco, allergologo e immunologo del Policlinico Duilio Casula.
La primavera è arrivata e oltre alle giornate più lunghe e al clima mite porta con sé diversi problemi per gli oltre 400 mila sardi affetti da rinite allergica. Tra questi, almeno 1 su 10 convive anche con una forma allergica di asma.
I sintomi tipici sono: starnuti, lacrimazione, prurito nasale e oculare e, nei soggetti asmatici, difficoltà di respirazione.
Al Policlinico Duilio Casula ogni anno vengono presi in carico circa 20 mila pazienti. L’Allergologia e Immunologia Clinica è Centro specialistico in Sardegna e offre diagnostica e terapia per tutti i tipi di allergie, offrendo anche la possibilità ai pazienti con le forme più gravi o particolari di partecipare a sperimentazioni cliniche con nuovi farmaci.
Il talk 15 minuti con…”, format agile e semplice, ė curato da Aouca News, la testata giornalistica dell’Azienda ospedaliero universitaria.