Endometriosi tra terapia e approccio chirurgico. Se ne parla martedì con i consigli degli esperti a “15 minuti con…”
Si parla endometriosi, terapia e approccio chirurgico nella nuova puntata doppia di “15 minuti con…” il talk di approfondimento sulla salute dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari che andrà in onda martedì 25 marzo alle 15 sui social dell’Aou di Cagliari (Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn e X) e sul sito www.aoucagliari.it.
Ospiti della rubrica, condotta dal giornalista Fabrizio Meloni, dirigente Comunicazione e Relazioni esterne dell’Aou, saranno il professor Stefano Angioni, direttore della Ginecologia e Ostetricia e il professor Luigi Zorcolo direttore della Chirurgia Colon-proctologica del Policlinico Duilio Casula.
L’endometriosi è una malattia cronica che colpisce una donna su dieci nell’età riproduttiva. Al Policlinico Duilio Casula sono oltre mille le donne sarde seguite da un team specializzato, che si occupa anche del trattamento chirurgico dei casi complicati anche con approccio multidisciplinare.
Il Centro endometriosi dell’Aou di Cagliari è accreditato dalla Regione Sardegna ed è attualmente inserito nel nuovo Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale per l’endometriosi della Regione come Centro di II livello, al quale devono essere inviati i casi più complessi.
Il talk 15 minuti con…”, format agile e semplice, ė curato da Aouca News, la testata giornalistica dell’Azienda ospedaliero universitaria.
CL