Cardiopatie congenite sintomi e cura. Se ne parla martedì con i consigli dell’esperta nella puntata di “15 minuti con…”

lunedì 10 febbraio 2025
Cardiopatie congenite sintomi e cura a 15 minuti con

Si parla di cardiopatie congenite, sintomi e cura nella nuova puntata di “15 minuti con…” il talk di approfondimento sulla salute dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari che andrà in onda martedì 11 febbraio alle 17 sui social dell’Aou di Cagliari (Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn e X) e sul sito www.aoucagliari.it.

Ospite della rubrica, condotta dal giornalista Fabrizio Meloni, dirigente Comunicazione e Relazioni esterne dell’Aou, sarà la dottoressa Paola Neroni pediatra cardiologa del Policlinico Duilio Casula.

Le cardiopatie congenite si verificano in quasi l’1% dei nati vivi. La loro gravità si palesa solo dopo la nascita e per questo la diagnosi precoce, già in epoca fetale, rappresenta un reale fattore di aumento della sopravvivenza del neonato.

Nell’ambulatorio di Cardiologia perinatale e pediatrica della Terapia intensiva neonatale del Policlinico Duilio Casula, vengono seguiti circa 600 bambini cardiopatici che presentano sia difetti cardiaci strutturali corretti o palliati, sia anomalie del ritmo di varia gravità.

Il talk 15 minuti con…” ė curato da Aouca News, la testata giornalistica dell’Azienda ospedaliero universitaria. Format agile e semplice, prevede 15 minuti di botta e risposta con gli specialisti.

torna all'inizio del contenuto